Business Technology

L’area Business Technology è costituita da una serie di progetti innovativi e in continuo sviluppo tra i quali Opera Omnia, dedicato alla valorizzazione e promozione in tutto il mondo del patrimonio artistico italiano

Contattaci

L’area Business Technology è costituita da una serie di progetti innovativi e in continuo sviluppo tra i quali Opera Omnia, dedicato alla valorizzazione e promozione in tutto il mondo del patrimonio artistico italiano

Contattaci

Opera Omnia

Scopri l’arte come non l’hai mai vista prima. Le riproduzioni digitali Opera Omnia mostrano al pubblico i capolavori della pittura italiana in una forma completamente nuova. Tali riproduzioni, ad altissima definizione e a grandezza naturale, vengono esposte in vere e proprie mostre capaci di restituire il fascino degli originali.

Le mostre

Esposizioni
nel mondo

Le mostre Opera Omnia, esposte in tutto il mondo, hanno reso accessibile a tutti la bellezza del patrimonio artistico italiano, avvicinando alla grande arte pittorica oltre al pubblico più esperto, anche i visitatori più giovani attraverso un’esperienza unica e innovativa.

Gallery

Gli artisti

Giotto di Bondone

Giotto di Bondone (1267-1337) è il padre fondatore della grande arte italiana del Rinascimento. La mostra a lui dedicata è composta da 25 riproduzioni di affreschi che il grande maestro ha realizzato nella Cappella degli Scrovegni di Padova, un capolavoro della pittura del Trecento in Europa.

Approfondisci

Piero della Francesca

Piero della Francesca (1412-1492) è forse l’artista più rappresentativo della civiltà italiana del Rinascimento. Uomo di scienze e di arte, il suo percorso artistico è celebrato con una mostra di 11 tra le sue opere più significative.

Approfondisci

Sandro Botticelli

Alessandro Filipepi (1446-1510), meglio conosciuto come Sandro Botticelli, è una delle figure di spicco, se non l’emblema, del Rinascimento Fiorentino. In questa mostra sono riprodotte 24 opere tra le più rappresentative della sua arte.

Approfondisci

Leonardo da Vinci

Leonardo da Vinci (1452-1519) simbolo del genio italico. Intellettuale eclettico, forse più di qualsiasi altra figura, ha incarnato l’ideale umanista rinascimentale. Attraverso la pittura ha esplorato i meccanismi della percezione visiva. Le 17 opere in mostra offrono un panorama completo della sua straordinaria produzione pittorica.

Approfondisci

Raffaello Sanzio

Raffaello Sanzio (1483-1520) è il pittore della bellezza. Nelle sue opere tutto è sublime, armonioso, raffinato. La mostra di Raffaello raccoglie 36 riproduzioni dei suoi lavori che ne celebrano la, seppur breve, vita e esaltano la sua magnifica arte.

Approfondisci

Raffaello
e le sue Madonne

Raffaello Sanzio (1483-1520) è conosciuto come pittore di Madonne. Le Madonne di Raffaello hanno avuto in sorte di essere esemplari e proverbiali e ancora oggi si dice di una donna: “bella come una Madonna di Raffaello”. La mostra attraverso 19 riproduzioni di opere del pittore di Urbino celebra la bellezza senza tempo delle sue Madonne.

Approfondisci

Raffaello ritrattista

Raffaello Sanzio (1483-1520) è annoverato tra i più grandi maestri del ritratto nella storia dell’arte. Un artista capace di catturare non solo le caratteristiche fisiche e psicologiche del soggetto, ma anche di evocare la sua identità culturale e sociale. Questa mostra riunisce 14 ritratti del celebre pittore urbinate.

Approfondisci

Michelangelo Merisi da Caravaggio

Michelangelo Merisi da Caravaggio (1571-1610) rivoluziona l’arte del suo tempo. Artista dalla vita intensa e travagliata, il suo stile unico e innovativo si delinea con una mostra di 40 opere tra le più significative del suo percorso artistico.

Approfondisci