La mission di Rai Com

Valorizzare, promuovere, sostenere il patrimonio italiano.
Raccontare, a livello globale, i territori, le imprese, l’arte e la cultura per quello che sono: la rappresentazione dell’eccellenza del nostro Paese.

 

Dietro la nascita di Rai Com c’è una chiara convinzione: l’Italia è fatta di storie incredibili, bellezze invidiabili, dell’impegno di persone e aziende che sono diventate eccellenze.

Un vero patrimonio, fatto di esempi ed esemplari, che è necessario sostenere e raccontare con la stessa qualità che li ha resi unici.

 

Per questo, Rai Com si articola in diverse attività, progetti diversificati e innovativi, ma tutti volti allo stesso obiettivo.

 

Quest’impegno passa per la tutela, la distribuzione e la commercializzazione – nazionale e internazionale – dei diritti delle opere audiovisive: dalla TV al cinema, dalla radio alle opere letterarie alla grafica, per dare valore a una creatività unica, proprio perché nata in Italia.

 

Un sostegno che incoraggia la creazione di nuove opere, finanziando e producendo musica, libri, riviste dedicate, e divulgandole attraverso una rete capillare di canali digitali e fisici, come negozi, librerie ed edicole.

 

E non solo.
Perché, grazie a Rai Com, i partner possono accedere agli studi, alle competenze e ad attività tecniche di Rai, oltreché al supporto per siglare accordi commerciali volti alla valorizzazione di spazi non produttivi.

Senza dimenticare un’altra manifestazione del talento e dell’energia della nostra Italia: lo sport. Così, attraverso la sua sezione dedicata, Rai Com esporta la storia dello sport italiano, distribuendo i diritti delle librerie audiovisive, realizzando e gestendo canali tematici volti alla commercializzazione.

 

In questa mission, rientra, ovviamente, il supporto alle aziende e ai loro brand. Per loro, Rai Com diventa un partner – anche strategico – per la strutturazione della brand awareness e la realizzazione di campagne di comunicazione su canali e piattaforme del network Rai.