La mission di Rai Com

Valorizzare, sostenere e promuovere i territori, le imprese, l’arte e la cultura italiana: l’eccellenza del nostro Paese.

 

Dietro la nascita di Rai Com c’è una chiara convinzione che l’Italia custodisce un patrimonio che è necessario sostenere e raccontare con la stessa qualità che lo rende unico.

 

Per questo, Rai Com si articola in diverse attività, progetti diversificati e innovativi, tutti volti allo stesso obiettivo.

 

Un impegno passa per la tutela, la distribuzione e la commercializzazione – nazionale e internazionale – dei diritti delle opere audiovisive: dalla TV al cinema, dalla radio alle opere letterarie alla grafica, per dare valore a una creatività unica.

 

Un sostegno che incoraggia anche la creazione di nuove opere, con il finanziamento e la produzione di musica, libri, riviste dedicate, e la loro divulgazione su canali digitali e fisici, come negozi, librerie ed edicole.

 

E non solo.
Grazie a Rai Com, i partner possono accedere agli studi, alle competenze e ad attività tecniche di Rai, oltreché al supporto per siglare accordi commerciali finalizzati alla valorizzazione di spazi non produttivi.

Attraverso la sua sezione dedicata, Rai Com esporta la storia dello sport italiano, distribuendo i diritti delle librerie audiovisive, realizzando e gestendo canali tematici volti alla commercializzazione.

 

Anche il supporto alle aziende e ai loro brand è parte integrante della mission di Rai Com. Un partner – anche strategico – per la strutturazione della brand awareness e la realizzazione di campagne di comunicazione su canali e piattaforme del network Rai.