ADE

APULIA DIGITAL EXPERIENCE International Audiovisual, Gaming & Creativity Summit 10 – 12 Novembre 2023, Bari

Contatti

APULIA DIGITAL EXPERIENCE International Audiovisual, Gaming
& Creativity Summit
10 – 12 Novembre 2023, Bari

Contatti

Dove creatività e innovazione
si incontrano

La conferenza internazionale ADE è organizzata da Rai Com e Apulia Film Commission con il supporto dalla Regione Puglia.

L’evento, guidato dal Direttore artistico Roberto Genovesi, raduna aziende e professionisti dell’industria digitale e creativa, dalle arti visive al branding e all’innovazione.

 

ADE 2023 si terrà dal 10 al 12 Novembre a Bari presso la Apulia Film House (Fiera del Levante).

 

  • 3 giorni di panel conferenze e presentazioni
  • Incontri esclusivi con i leader del settore
  • un’occasione unica di networking per aziende e professionisti

 

 

Le conferenze sono incentrate sul mondo del digitale, l’obiettivo è quello di indagare le relazioni tra arti visive e innovazione, parlando alle aziende della connessione tra creatività e cultura.

Un incontro tra Start-up, SMEs, grandi aziende, professionisti, artisti e istituzioni per aprire la prima conversazione globale sull’innovazione in Italia.

Il Programma

Il primo giorno dell’evento sarà dedicato a VGHC – Videogames & High Culture

Un programma completo di panel e interviste con sessioni di Q&A per aprire un dibattito ad alto livello sull’universo del gioco e le sue connessioni con l’alta cultura.
Il programma indaga la storia e lo sviluppo dell’arte dei videogiochi con importanti professionisti del settore, insegnanti e ricercatori.

Il tema di quest’anno si concentrerà sulla storia, analizzando la sua presenza nei videogiochi come mezzo che consente di informare, insegnare o diffondere consapevolezza sul passato.

 

Nei due giorni successivi parleremo delle connessioni tra innovazione tecnologica e industrie creative.
Il programma coinvolge importanti leader del settore, professionisti e creativi ​​animazione, VFX, giochi, metaverso, arte, licensing, cinema e audiovisivo e Intelligenza Artificiale.
Analizzeremo le opportunità e le criticità che la tecnologia crea per il lavoro professionale e artistico, dai media all’arte, passando per il doppiaggio, come l’innovazione digitale rimodella il nostro futuro richiedendo il nostro impegno nella definizione di nuove strategie e soluzioni, a partire dall’industria cinematografica e audiovisiva e il brand storytelling.
Apriremo una conversazione completa finalizzata all’approfondimento di ogni settore industriale legato al mondo della creatività.

 

Scopri il programma completo

 

Partecipa all’evento

Compila il form per richiedere il tuo accredito

Iscrizione al concorso

Raccontare la Puglia con l’Intelligenza Artificiale

Contatti

apuliadigitalexperience@rai.it