Vendite Estero

2.000 titoli. Oltre 500 lungometraggi. Più di 4.000 ore di programmazione TV. È così che Rai Com resta uno dei principali fornitori di programmi nel mondo, con una libreria riservata ad aziende della distribuzione.

Visita il sito

2.000 titoli. Oltre 500 lungometraggi. Più di 4.000 ore di programmazione TV. È così che Rai Com resta uno dei principali fornitori di programmi nel mondo, con una libreria riservata ad aziende della distribuzione.

Visita il sito

Un catalogo presente

in tutto il mondo

Nel catalogo dedicato alla distribuzione all’estero, si contano oltre 2.000 ore di programmi TV e 1.300 film, tra cui classici intramontabili. Un’offerta che si arricchisce di nuovi contenuti e diventa ogni giorno più capillare, grazie alla collaborazione con i principali produttori italiani e le più importanti emittenti internazionali. E attraverso la sua rete di venditori, Rai Com è presente in oltre 150 paesi, raggiungendo più di 300 aziende del mercato audiovisivo nel mondo.

Contenuti audiovisivi

di ogni genere e per tutti i gusti

Fiction

Detective, crime, drama, comedy. Sono i generi più richiesti delle fiction prodotte (e co-prodotte) da Rai. Un’offerta che diventa ogni anno più ampia e, attraverso Rai Com, consente di distribuire la qualità della produzione italiana in tutto il mondo, contribuendo a esportare e strutturare l’immagine del nostro Paese.

Film

Il cinema italiano arriva all’estero attraverso la distribuzione sul grande schermo, sui canali lineari e piattaforme online. Ogni anno nuovi film, presentati nei più importanti festival e mercati internazionali, si aggiungono al catalogo Rai e diventano disponibili attraverso Rai Com.

Documentari

Uno dei generi meglio rappresentati nel catalogo Rai Com è sicuramente il documentario. Una ricchezza resa possibile anche grazie agli Archivi Rai. La distribuzione capillare e un aggiornamento costante portano in tutto il mondo i documentari crime e investigativi, biopic, portrait, d’avventura, cultura, sport e d’autore.

Classici

Oltre 700 film classici distribuiti, mentre si porta avanti una grande opera di restauro dei titoli più famosi. È il progetto Rai Com, che, tra gli altri, ha dato nuova luce alle opere dei registi e attori italiani più noti a livello internazionale, come Dario Argento, Federico Fellini, Ettore Scola, Sophia Loren, Alain Delon, Monica Vitti, Marcello Mastroianni.