Radio 2 Live – Il cielo è sempre più blu”. Venerdì 12 giugno alle 21 in piazza XV Marzo a Cosenza

Sarà festa grande in Calabria con il concerto dedicato Rino Gaetano, nato a Crotone, a 45 anni dalla sua scomparsa, ma ancora oggi presente nell’immaginario e nel cuore del pubblico italiano attraverso la forza senza tempo delle sue canzoni.
“RADIO2LIVE – Il cielo è sempre più blu“ è infatti l’evento che, venerdì 12 giugno in piazza XV Marzo a Cosenza, inaugurerà ufficialmente l’estate di Rai Radio2. Una serata speciale realizzata nell’ambito della convenzione tra la Regione Calabria, Calabria Film Commission e Rai Com, e che sarà successivamente trasmessa il 20 luglio in televisione su Rai 2 e in simulcast su Rai Radio2.
A condurre Ema Stokholma con Gino Castaldo.
E il cast, così come l’impianto scenografico, è di tutto rispetto: Noemi, Gabry Ponte, Fabrizio Moro, Sarah Toscano, Le Vibrazioni, Michele Bravi, Santamarea, Aiello, Francamente, Eugenio In Via Di Gioia, Senhit, Serena Autieri, Peppe Voltarelli, Alessandro Gaetano. Uno spettacolo interamente dal vivo, con la Radio2 Social Band, per un’esperienza autentica e condivisa.
La.scenografia, firmata da Salvo Ingala, richiama un onda, un flusso sonoro che abbraccia la piazza e le.persone che verranno domani a sentire il concerto. La grafica dei widiwall, su cui domina il rosso di Radio2, suggeriranno sfondi e atmosfere diverse per accompagnare le canzoni, disegnando in alcuni momemti un cielo blu come il sottotitolo dell’evento, omaggio a Rino Gaetano.Gli steli ledwall, seguono un andamento crescente ad imitare la spinta di sonorità tipica della radio, che oltrepassa confini e barriere, generi musicali, e differenze generazionali.