Paddington

Dal primo libro ai film, dalla serie TV allo sviluppo licensing: ne ha fatta molta di strada Paddington. E continua la sua espansione ampliando il suo portfolio dei licenziatari.

L’orso Paddington è apparso a Londra per la prima volta nel 1958. Il suo nome lo deve alla stazione delle metropolitana dove è arrivato dal Perù con un cartello attaccato al collo con la scritta: “Per favore prendetevi cura di questo orsetto, grazie”. Ogni episodio della serie prende spunto dai (38) libri originali di Michael Bond, ma porta con sé anche lo spirito degli ultimi film che hanno visto protagonista il simpatico orsetto.

Il piano licensing avviato nei mesi precedenti, ha portato a concludere i primi contratti con partner d’eccezione. Clementoni ha chiuso, infatti, una licenza multi territorio (Italia, Francia, Germania, UK) e uscirà con una prima parte di prodotti nell’arco del Q1 2022. Puzzles, domino, tombola, giochi di logica faranno compagnia ai bambini di tutta Europa. A bordo anche Hopplà, azienda che da anni si occupa dei meet&greet nei centri commerciali basati in tutta Italia.

Paddington al momento va in onda su Rai YoYo tre volte al giorno alle 8:40, alle 15:05 e alle 20:30. Ha uno share medio di 1,67% la mattina, con picchi di ascolti che superano i 200.000 la sera.