RAI LIBRI A PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI

Gli incontri di Rai Libri a Più Libri Più Liberi

 

Rai Libri, la casa editrice della Rai, partecipa a uno degli eventi cardine del panorama librario nazionale, Più Libri Più Liberi Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria (4-8 dicembre 2019). Gli incontri si svolgeranno presso il Caffè Letterario della Nuvola.

 

Venerdì 6 dicembre ore 18:15

insieme a Giorgio Zanchini, giornalista e conduttore radio-televisivo, Cristoforo Gorno presenta Io sono Cesare. Fortunato romanzo storico che, con abile creatività letteraria e profonda conoscenza storiografica, offre un Giulio Cesare narratore delle sue gesta leggendarie. Cristoforo Gorno è scrittore, autore di numerose trasmissioni, tra queste “Gaia” e “Kilimangiaro”. Conduce le acclamate “Cronache dall’Antichità”, “Cronache dal Medioevo”, “Cronache dal Rinascimento” e “Cronache dal Mito” su Rai Storia.

 

Sabato 7 dicembre ore 17:45

Gigi Marzullo presenta Non ho capito la domanda.
Una raccolta dei rovelli che lo hanno reso celebre, surreali e spiazzanti allo stesso tempo. Con lui sul palco del Caffè Letterario l’amico Nino Frassica, la giornalista del Tg2 Maria Concetta Mattei, Lina Sastri e il professore Pier Luigi Celli.

 

Domenica 8 dicembre ore 12:15

Franco Di Mare presenta Sarò Franco, la raccolta degli editoriali che hanno composto l’omonima rubrica condotta per cinque
anni a “Uno Mattina”. Luogo di riflessioni che ha suggerito spiegazioni o letture alternative di notizie o eventi che hanno animato l’attualità. Sarò Franco si offre come un rinnovato manuale di educazione civica e civile, con lo scopo di aiutare precedenti e nuove generazioni. Interverrà l’amico e collega Marco Frittella, giornalista del Tg1.