Festival internazionale dell’animazione cross-mediale e della Tv dei ragazzi

Il Festival Internazionale Cartoons on the Bay  che Rai Com organizza ogni anno, sostiene e rappresenta il panorama, l’evoluzione e le nuove tendenze nel Settore dei Media e dell’Entertainment dedicato ai Bambini e ai Ragazzi .

Nel 2017 si è svolto a Torino, dopo aver toccato Venezia e diverse altre città. Cartoons on the Bay ha superato i vent’anni di vita. Promosso da Rai e realizzato da Rai Com ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica .

Il Festival Internazionale Cartoons on the Bay che Rai Com organizza ogni anno, sostiene e rappresenta il panorama, l’evoluzione e le nuove tendenze nel Settore dei Media e dell’Entertainment dedicato ai Bambini e ai Ragazzi .

Nel 2017 si è svolto a Torino, dopo aver toccato Venezia e diverse altre città. Cartoons on the Bay ha superato i vent’anni di vita. Promosso da Rai e realizzato da Rai Com ha ricevuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica .

Vai al sito

Il Festival seleziona ogni anno un Paese Ospite, nel 2016 è stato il Sud Africa. Una giuria internazionale assegna i Pulcinella Award a diverse categorie di prodotti: bambini, ragazzi, serie tv, live action/ibrid, videogiochi e due premi speciali, uno dei quali scelto dall'UNICEF. Per ogni edizione il Festival sceglie un tema portante, nel 2016 la declinazione del mito e il confronto tra i popoli attraverso i miti, le religioni e i flussi migratori. Il festival propone sempre un’ampia retrospettiva di grande attualità con molte anteprime inedite.