RAICOM: A MATERA SCREENINGS 2017

 

Più di cento i buyer  provenienti da  cinque continenti si sono dati appuntamento da oggi a sabato 1 aprile nella splendida cornice di Matera, capitale europea della cultura 2019, per visionare in anteprima la nuova Line up dei prodotti Rai.

Tra le novità presentate  i nuovi episodi del Commissario Montalbano, la seconda stagione di Non Uccidere, I Bastardi di Pizzofalcone, il documentario Crazy for football (fresco del David di Donatello  come miglior documentario).  Ed ancora film come  In guerra per amore di Pif  ed altri che stanno uscendo  in questi giorni nelle sale come Lasciati Andare di Francesco Amato con Toni Servillo.  La Traviata di Sofia Coppola verrà presentata ai buyer di Musica Volta. 

Il programma molto articolato, prevede anche un convegno “Cultura e servizio pubblico radiotelevisivo. Un obiettivo e una realtà” che si svolgerà a Palazzo Lanfranchi venerdì 31 marzo alle ore 10.30 a cui prenderanno  parte il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggeri e il Presidente della Provincia, Francesco De Giacomo, l’on. Lorenza Bonaccorsi, responsabile cultura del PD e componente della Commissione Cultura della Camera , l’on. Giorgio Lainati, Vice Presidente della Commissione di Vigilanza Rai e componente della Commissione Cultura della Camera, Andrea Fabiano, direttore di Rai1, Marino Sinibaldi, direttore di RaiRadio3, Maria Pia Ammirati, Direttore Rai Teche,  Giuseppe Giannotti, Vice Direttore di Rai Cultura, Paolo Verri, direttore del Comitato Matera 2019, il professor Mario Tozzi, il giornalista e critico televisivo Piero Dorfles, la conduttrice televisiva Michela Ponzani e i giornalisti  Carlo Puca  di Panorama e Marco Castoro de   Il Messaggero. Le conclusione dei lavori saranno affidate al Presidente di RaiCom, Gian Paolo Tagliavia e al Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella. A moderare il tutto, Andrea Vianello.

Roma, 29 marzo 2017