LE RICETTE FACILI E GOLOSE DELLA MIA FAMIGLIA

DI NATALIA CATTELANI

Vi serve una torta a sorpresa per un’occasione speciale o un dolce facile da preparare con quello che abbiamo in dispensa? Vogliamo imparare a fare i biscotti o spargere per la casa il profumo di una brioche lievitata? I figli hanno bisogno di portare una crostata alla festa della scuola? Quante di queste situazioni vi saranno capitate… Anche l’autrice ci è passata e in questo libro ci racconta e ci mostra in modo molto semplice mille “dolci” soluzioni.

“Cucinare mi rilassa”, racconta Natalia Cattelani. “Mi tiene in contatto con i sapori della vita, che sono anche i sentimenti da cuocere e da mangiare”. E in questo libro l’autrice offre le sue ricette più care e più riuscite, come una mamma, un’amica, una persona di casa, ci aiuta a realizzarle semplicemente, proprio come fa tra le mura domestiche con le sue quattro figlie.

Natalia ci insegna anche qualche prezioso e utile trucco del mestiere, per consentirci di preparare dolci buoni e raffinati con successo, e sempre con il sorriso.

I dolci di casa  di Natalia Cattelani, edito da Rai Eri, è in vendita in tutte le librerie dal 23 gennaio.

Natalia Cattelani,  nata a Sassuolo (Modena) ma vive a roma ormai da diversi anni. È presente alla “Prova del cuoco” dal 2009 come maestra di cucina, ha un blog, www.tempodicottura.it dedicato a mamme, bambini e ragazzi, on line dal 2008.

Euro 18,00