Alberto Angela conquista Francia e Germania con il suo “Stanotte a Venezia” coprodotto da RaiCom e Arte. Ascolti ben oltre la media della rete sono stati registrati dal canale franco-tedesco che ha mandato in onda la versione internazionale del programma andato in onda a giugno su Rai1. Angela ha condotto i telespettatori francesi e tedeschi per una notte in giro per la laguna, fino a rivedere sull’acqua i riflessi rosa dell’alba. Un palcoscenico pieno di arte, amori, intrighi e commerci. Un viaggio fra celebri capolavori dell’arte, fra i marmi preziosi e l’oro dei mosaici della Basilica di San Marco, il silenzio della laguna, lo scintillio di Canal Grande, ma anche dietro le quinte della Fenice o nei ridotti veneziani del ‘700. “ Il buon risultato di ascolti ottenuto da Alberto Angela – ha dichiarato il Direttore Generale Mario Orfeo –  è la chiara dimostrazione dell’alta professionalità raggiunta della nostra Azienda capace di conservare le sue eccellenze e il valore di grandi professionisti che si sono formati con la Rai e nella Rai, anche nei mercati internazionali. È quindi confermata l’efficacia dell’accordo con Arte che consente a due grandi gruppi televisivi europei di arricchire la produzione di contenuti destinati alla programmazione nazionale e a quella internazionale”.