RAICOM: ATTORI PROTAGONISTI AGLI SCREENINGS DI TORINO

In programma venerdì alle 9:45 anche un convegno sul futuro di cinema e serie tv

 

La Fiction firmata Rai in passerella a Torino con alcuni dei suoi volti più noti: l’appuntamento è per venerdì 5 aprile alle 17.00 a Palazzo Carignano che ospita gli Screenings 2019, la “vetrina” allestita da Rai Com – in collaborazione con Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte e Film Investments Piemonte – per proporre al mercato internazionale il meglio della produzione Rai. Tra i protagonisti di venerdì pomeriggio, il cast della nuova fiction “Pezzi Unici”, prossimamente in onda su Rai1: da Sergio Castellitto a Irene Ferri e la regista Cinzia Th Torrini, ma anche i giovani Lucrezia Massari, Moisè Curia, Leonardo Pazzagli, Ana Manuelli e Carolina Sala. Arrivano invece da “Il paradiso delle signore” Roberto Farnesi e Gloria Radulescu, mentre Gianfelice Imparato e Massimo Poggio rappresentano altre due fiction di successo: “I bastardi di Pizzo Falcone” il primo, “La strada di casa 2” il secondo.

L’incontro con gli attori è preceduto, alle 9.45 al Circolo dei Lettori di via Bogino 9, dal convegno “Cinema e Serie Tv: novità legislative e nuovi scenari per sala, televisione e cinema. Moderato da Robert Bernocchi il convegno si apre con gli interventi di Mario Turetta, Direttore Generale  Cinema del MIBAC; Paolo Damilano, Presidente Film Commission Torino Piemonte; David Bogi, Responsabile Distribuzione Internazionale e Sviluppo Business di RaiCom.

Di televisione e dialogo con le nuove piattaforme, con l’analisi del caso di “Pezzi Unici”, parlano invece Ivan Carlei, vicedirettore di Rai Fiction; Antonella Di Lazzaro, vicedirettore di Rai Digital; Fabrizio   Donvito di Indiana Production; e la regista Cinzia Th Torrini.

Obiettivo sulle sale cinematografiche e le nuove sfide che attendono il cinema, infine, con   Bruno Zambardino, responsabile Affari  UE e Portale Italy ForMovies del MIBAC; Francesca Cima, presidente ANICA, Sezione Produttori cinematografici; Antonio Medici, vicepresidente ANICA, Sezione Distributori Cinematografici; Mario     Lorini, presidente ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinema; e Massimo Proietti, responsabile marketing, Universal Pictures.  

Torino, 04 marzo 2019