Rai Com S.p.A. è una società del Gruppo RAI, determinato ai sensi e per gli effetti di cui all’art.2359 del Codice Civile, la cui mission aziendale consiste principalmente:

– nella valorizzazione del patrimonio della RAI Radiotelevisione Italiana anche in ambito digitale;

– nella distribuzione, commercializzazione, cessione, in Italia e all’estero, dei diritti di utilizzazione economica su opere audiovisive, cinematografiche, televisive, librarie e multimediali nella titolarità o comunque nella disponibilità di RAI e/o delle società del Gruppo RAI;

– nell’edizione e la produzione di opere musicali, teatrali, librarie e riviste nonché l’apertura di testate editoriali ai fini della distribuzione dei prodotti commerciali all’interno del canale edicola e libreria;

– nella commercializzazione di diritti sportivi, l’acquisizione e la vendita di library sportive, la realizzazione e la gestione di canali tematici sportivi finalizzati alla commercializzazione;

– gestione di canali tematici sportivi finalizzati alla commercializzazione;

– nella gestione negoziale di contratti quadro e convenzioni con Enti ed Istituzioni aventi ad oggetto la realizzazione di iniziative di comunicazione istituzionale ovvero altre forme di collaborazione di natura varia;

– nell’ideazione, l’organizzazione, la gestione e la partecipazione a manifestazioni, festival, mercati ed altri eventi, nazionali e non, di rilevanza per le attività commerciali e l’esercizio di tutte le attività ad essi complementari e connesse;

– nella messa a disposizione, a favore di terzi, di studi e facilities tecniche nella disponibilità di RAI e la conclusione di accordi commerciali finalizzati alla valorizzazione di spazi non produttivi nella disponibilità di RAI.

STATUTO

NORMATIVA