PROGETTO E MAGAZINE TV

Con ITALIANA nasce il primo strumento internazionale multi-piattaforma a supporto del Sistema Paese che Rai Com mette al servizio delle eccellenze nazionali per raccontare al mondo le nostre imprese, le nostre produzioni, i nostri territori.  La prima serie (2015) è composta da 28 puntate da 26 minuti ed è stata trasmessa in Cina, Russia, Middle East, Africa e Canada per un totale di circa 40 paesi, nelle varie lingue di distribuzione. La seconda serie di “Italiana” (in produzione) è

un docu-factual articolato in 24 puntate‎, di 22 minuti di durata ciascuna e sarà trasmesso a partire dal 2017 in oltre 100 Paesi nei 5 continenti. Il format si compone di brevi rubriche dedicate ai settori dell’eccellenza italiana in cui trovano ampio spazio servizi dedicati alle aziende, al territorio e alla cultura. Le rubriche sono: La grande bellezza, I percorsi del Gusto, Italian Way of Life, Fashion,  Design, Tradizione ed Innovazione.

DECLINAZIONI DI UN'IDEA

Con ITALIANA nasce il primo strumento internazionale multi-piattaforma a supporto del Sistema Paese che Rai Com mette al servizio delle eccellenze nazionali per raccontare al mondo le nostre imprese, le nostre produzioni, i nostri territori. La prima serie (2015) è composta da 28 puntate da 26 minuti ed è stata trasmessa in Cina, Russia, Middle East, Africa e Canada per un totale di circa 40 paesi, nelle varie lingue di distribuzione. La seconda serie di “Italiana” (in produzione) è un docu-factual articolato in 24 puntate‎, di 22 minuti di durata ciascuna e sarà trasmesso a partire dal 2017 in oltre 100 Paesi nei 5 continenti. Il format si compone di brevi rubriche dedicate ai settori dell’eccellenza italiana in cui trovano ampio spazio servizi dedicati alle aziende italiane, al territorio e alla cultura italiana. Le rubriche sono: La grande bellezza, I percorsi del Gusto, Italian Way of Life, Fashion, Design, Tradizione ed Innovazione.

ITALIANA è anche una RIVISTA CARTACEA quadrimestrale bilingue (italiano e inglese) distribuita ai principali rappresentanti delle istituzioni italiane e straniere e agli opinion leader dell'industria e della cultura. Lo spazio "Casa Italiana" è una vetrina dedicata all'Eccellenza italiana allestita in occasione di importanti manifestazioni culturali e sportive in tutto il mondo. Casa Italiana è stata realizzata per la prima volta a Pechino, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera, durante i Mondiali di agosto 2015. Per 10 giorni Casa Italiana è stata il luogo esclusivo in cui "vivere l'Italia" a Pechino: workshop, incontri di business tra aziende italiane e straniere, cocktail ufficiali ed attività culturali, mostre, proiezioni.

Vai al sito

RIVISTA E CASA ITALIANA

Italiana è anche una rivista cartacea quadrimestrale bilingue (italiano e inglese) graficamente curata e distribuita ai principali rappresentanti delle istituzioni italiane e straniere e agli opinion leader dell’industria e della cultura. Lo spazio “Casa Italiana” è una vetrina dedicata all’Eccellenza italiana allestita in occasione di importanti manifestazioni culturali e sportive in tutto il mondo.

Casa Italiana è stata realizzata per la prima volta a Pechino, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera, durante i Mondiali di agosto 2015. Per 10 giorni Casa Italiana è stata il luogo esclusivo in cui “vivere l’Italia” a Pechino: workshop, incontri di business tra aziende italiane e straniere, cocktail ufficiali ed attività culturali, mostre, proiezioni.

Il magazine TV
La rivista
Lo spazio Casa italiana